ALDO SHOES ITALIA
    HABS SRL
    Via Privata Maria Teresa, 8
    20123 MILANO
    P.IVA: 07181420964
    Iscrizione REA: MI-1942023
    Indirizzo PEC: HABS@PEC.IT
    Customer Care: customercare@aldoshoes.it

    TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

    Vi invitiamo a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita.
    Usufruendo dei servizi offerti dal presente sito internet, si intendono accettate integralmente tutte le condizioni di vendita qui riportate.

    AMBITO DI APPLICAZIONE

    Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli acquisti di prodotti ALDO, effettuati tramite questo sito internet (www.aldoshoes.it).

    IDENTITÀ DEL FORNITORE

    La società HABS SRL (in seguito, "Fornitore") C.F. 07181420964 con sede legale in MILANO via Vittor Pisani n. 16 mail ecommerce@aldoshoes.it telefono 0288210922 è il soggetto con il quale il cliente (in seguito, "Cliente") conclude il contratto di compravendita.

    PREZZI

    I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono quelli indicati nel presente sito internet e sono già comprensivi di tasse e imposte.

    Gli acquisti effettuati tramite questo sito non prevedono costi aggiuntivi rispetto ai Prezzi né altri inerenti l'utilizzo di tecniche di comunicazione a distanza.

    MOMENTO DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

    Il contratto fra il Cliente e il Fornitore si intenderà concluso nel momento in cui il Cliente procederà alla conclusione dell'ordine sul sito internet www.aldoshoes.it a condizione che il Cliente effettui contestualmente il pagamento.

    DATI RELATIVI ALLA TRANSAZIONE

    I dati relativi alla transazione saranno registrati e archiviati dal Fornitore al fine di dare esecuzione al contratto in ossequio alle vigenti disposizioni contabili e fiscali.
    Il Fornitore potrà verificare i riferimenti inseriti dal Cliente per eventuali esigenze amministrative e contabili.

    MAGGIORE ETÀ

    Ai sensi dell’art. 31 del Codice del Consumo per concludere il contratto di compravendita è necessario aver compiuto 18 anni.

    GESTIONE DEI PAGAMENTI

    Tutti gli ordini effettuati sul sito internet www.aldoshoes.it possono essere pagati tramite carta di credito o account PayPal.

    Il Fornitore non gestisce i pagamenti in proprio, ma si avvale del primario gestore (http://www.paypal.it) che utilizza tecniche aggiornate all'attuale stato dell'arte in materia di efficacia, tempestività e sicurezza delle transazioni telematiche.

    Il prezzo verrà addebitato nel momento in cui il Cliente effettuerà l’ordine.

    Il Fornitore garantisce di aver usato la migliore diligenza professionale nella scelta del Gestore dei sistemi di pagamento on line utilizzati sul presente sito internet, ma declina - non avendo alcuna facoltà tecnica o giuridica di influire o intervenire sulle modalità di pagamento e/o sulla conservazione e sicurezza dei dati personali - ogni e qualsiasi responsabilità in merito al buon esito delle transazioni, al verificarsi di eventuali furti di dati o frodi informatiche eventi dei quali è responsabile in via esclusiva soltanto il Gestore dei pagamenti.

    MODALITA’ DI ACQUISTO

    Il Cliente che intenda acquistare i Prodotti, dovrà:
    ➢  selezionare uno o più Prodotti disponibili al momento dell’acquisto compilare la scheda con i propri dati fornendo anche un indirizzo e-mail;
    ➢  indicare un indirizzo per la consegna dei Prodotti;
    ➢  dichiarare di avere letto ed accettato le presenti condizioni generali di venditae le disposizioni relative al trattamento dei dati personali;
    ➢  scegliere una modalità di pagamento e, se richiesta, un indirizzo per la spedizione della fattura; 
    ➢  visionare l’anteprima dell’acquisto;
    ➢  indicare la propria disponibilità ad attendere fino a un massimo di 10 (dieci) giorni l’approvvigionamento dei Prodotti eventualmente non disponibili;
    ➢  confermare l’acquisto effettuando il pagamento.

    I Prodotti potranno essere acquistati dal Cliente tramite l'inserimento degli stessi nel carrello.

    Terminata la selezione di Prodotti e quantitativi, il Cliente dovrà inserire sul sito internet www.aldoshoes.it i propri dati anagrafici, il proprio indirizzo e-mail, il proprio numero telefonico (dove poterlo contattare per informazioni sulla spedizione), l'indirizzo di fatturazione e l'indirizzo di consegna.

    Il Cliente si impegna ad attendere fino ad un massimo di 10 (dieci) giorni l'approvvigionamento dei Prodotti eventualmente non disponibili.

    EMISSIONE DELLA FATTURA

    Il Fornitore non è obbligato ad emettere fattura.

    Il Cliente è tenuto, in caso di necessità, a farne espressa richiesta nel momento in cui compila la scheda relativa all'acquisto dei Prodotti, indicando Codice Fiscale, Partita IVA, ragione sociale e indirizzo di spedizione.

    ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

    Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità e alla conferma del prezzo dell'ordine.

    Il Cliente si impegna a garantire che tutti i dettagli forniti siano veri e precisi, di essere autorizzato all’utilizzo della carta di credito o di debito per effettuare l'ordine e che ci siano fondi sufficienti per coprire il costo dei prodotti.

    Ad ogni ordine effettuato corrisponderà l’invio di una mail di conferma della ricezione dell'ordine:questa e-mail sarà solo una conferma di ricezione della richiesta ma non costituirà accettazione dell'ordine.

    DIRITTO DI RECESSO

    Il Cliente, qualora non fosse soddisfatto dall'acquisto effettuato, ha diritto a recedere dal Contratto entro 10 (dieci)giorni dalla consegna del/i Prodotto/i.

    In tal caso, ogni eventuale addebito gli sarà restituito entro 30(trenta) giorni dalla ricezione del/i Prodotto da parte del Fornitore.

    Le spese di spedizione saranno a carico del Cliente.

    Per poter esercitare il proprio diritto, il Cliente dovrà scrivere un’e-mail all'indirizzo customercare@aldoshoes.it e raccomandata A/R a HABS SRL – Via Privata Maria Teresa, 8 – 20123 MILANO.

    Il Fornitore attiverà la procedura di recesso, contattando il vettore per il recupero del/i Prodotto/i oggetto del recesso.

    Il corriere contatterà direttamente il Cliente via e-mail dando appuntamento per il ritiro del materiale in oggetto.

    Si invita pertanto il Cliente a conservare la confezione e l’imballo originale del Prodotto/i.

    Il Prodotto/i dovrà/anno essere restituito/i in perfetto stato di mantenimento e conservazione.

    Il Fornitore verificherà che lo stato del/i prodotto/i oggetto di reso sia il medesimo della consegna da parte del Fornitore al Cliente.

    I/Il Prodotto/i dovrà essere integro e non utilizzato.

    In caso di recesso, il Cliente sarà obbligato a restituire senza indugio i Prodotti al Fornitore.

    In caso di mancata restituzione dei Prodotti entro15 (quindici) giorni dal giorno in cui il Cliente avrà esercitato il diritto di recesso, i Prodotti si intenderanno definitivamente acquistati dal Cliente ed il relativo prezzo rimarrà addebitato al Cliente.

    Verificato lo stato del Prodotto al rientro, si procederà a emettere il rimborso del costo di acquisto del prodotto.
    Il Cliente non potrà mai recedere da contratti d’acquisto di Prodotti confezionati su misura o personalizzati su richiesta del Cliente.

    MERCE DANNEGGIATA

    Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare il numero dei colli e a controllare attentamente l'aspetto esterno dei pacchi.

    Qualora il numero di colli recapitati non corrisponda a quello indicato sulla lettera di vettura o sul documento di trasporto, o nel caso l'imballaggio presenti evidenti segni di manomissione, alterazioni o deformazioni che possano far presumere qualsiasi danneggiamento o alterazione del contenuto, il Cliente potrà rifiutare la spedizione oppure, in alternativa, accettarla firmando la lettera di vettura con la dicitura "CON RISERVA" in modo da poter verificare il buono stato della merce.

    Nel caso in cui uno o più prodotti risultassero in non perfette condizioni perché danneggiatisi durante il trasporto, il Cliente dovrà informarne tempestivamente il Fornitore tramite e-mail, fax o telefono, comunque entro e non oltre 5 (cinque) giorni dalla consegna della merce, il quale provvederà nel più breve tempo possibile a organizzare a proprie spese il ritiro dei prodotti danneggiati e quindi a sostituirli o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il Cliente del loro importo.

    RESI E CAMBIO MERCE

    In caso di ricezione di prodotti difettosi, il Cliente dovrà comunicarlo, come previsto dall’art. 132 del Codice del Consumo, al Fornitore entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità scrivendo un’e-mail all'indirizzo customercare@aldoshoes.it ed inviando una raccomandata A/R a HABS SRL – Via Privata Maria Teresa, 8 – 20123 MILANO.

    Il reso del/i Prodotto/i è gratuito entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento dell’ordine da parte del Cliente.

    Le spese di spedizione del reso saranno a carico del Fornitore.

    Per poter effettuare un reso, il Cliente potrà scrivere e-mail all'indirizzocustomercare@aldoshoes.it.

    La società HABS SRL attiverà la procedura di reso, contattando il vettore per il recupero del/i Prodotto/i oggetto di reso.

    Il corriere contatterà direttamente il Cliente via e-mail dando appuntamento per il ritiro del materiale in oggetto.

    Si invita pertanto il Cliente a conservare confezione e imballo originale del Prodotto/i.

    Il Prodotto/i dovrà/anno essere restituito/i in perfetto stato di mantenimento e conservazione.

    I/Il Prodotto/i dovrà essere integro e non utilizzato.

    Il Fornitore verificherà che lo stato del/i prodotto/i oggetto di reso sia il medesimo della consegna da parte del Fornitore al Cliente.

    Verificato lo stato del reso, si procederà a emettere il rimborso del costo di acquisto del prodotto e delle spese di spedizione, nel caso in cui il Prodotto in oggetto dovesse avere un prezzo di listino uguale o superiore ad Euro 80.

    Le caratteristiche dei Prodotti sono insindacabilmente stabilite dal Fornitore.

    Il Cliente può scegliere esclusivamente i Prodotti presenti sul sito www.aldoshoes.it.

    Il Fornitore non ha alcun obbligo di effettuare variazioni, modifiche o personalizzazioni dei Prodotti.

    Il presente sito internet opera esclusivamente su territorio nazionale (www.aldoshoes.it).

    SPESE DI SPEDIZIONE

    Le spese di spedizione sono quantificate in Euro 5,90 per gli acquisti inferiori a Euro 80.

    MODALITÀ DI SPEDIZIONEE TEMPI DI CONSEGNA

    I tempi di spedizione possono variare in base alla disponibilità, e le eventuali garanzie o previsioni relative ai tempi di consegna sono limitate all'Italia e soggette ad eventuali ritardi dovuti al servizio postale o a cause di forza maggiore per le qualiil Fornitore non sarà responsabile.

    Le spedizioni verranno effettuate tramite SDA.

    La consegna sarà effettuata nel luogo indicato dal Cliente o, in caso di mancato recapito, presso il più vicino deposito del vettore.

    In caso di assenza del Cliente al momento della consegna, l'incaricato lascerà un avviso di recapito e quindi effettuerà un nuovo tentativo di consegna il giorno seguente, fino a un massimo di tre tentativi.

    Il Cliente è tenuto a mettersi tempestivamente in contatto col vettore se desidera richiedere che la consegna avvenga a un indirizzo diverso, pianificare nuovamente la consegna per un giorno nel quale sia reperibile, o organizzare il ritiro della spedizione presso la sede del corriere più vicina.

    Dopo il terzo tentativo di consegna fallito, il vettore metterà in Prodotti in giacenza a disposizione del Fornitore per il ritiro. In tal caso il Fornitore addebiterà al Cliente soltanto le spese di consegna.

    Le spedizioni saranno effettuate entro 5 (cinque) giorni lavorativi (otto giorni lavorativi verso le isole) dalla data dell'acquisto tramite corriere.

    I termini di consegna sono indicativi e non tengono conto, in ogni caso, di scioperi, terremoti, eventi socio-politici o altri eventi eccezionali suscettibili di influire sui tempi di consegna.

    Ad ogni spedizione è abbinato un numero di lettera di vettura tramite il quale è possibile verificare on line lo stato di transito della spedizione.

    GARANZIA LEGALE SUL PRODOTTO

    Ai sensi e per gli effetti del d.lgs. 206/05 e il d.lgs. 24/2002, attuativo della direttiva 44/99/CE, il Fornitore rilascia garanzia legale sul prodotto nel caso in cui il prodotto rechi vizi di produzione e di conformità dello stesso.

    L'utilizzo non conforme del Prodotto non è coperto da garanzia.

    La richiesta di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto va presentata,fornendo prova di acquisto.

    Ai sensi e per gli effetti della direttiva 85/474/CEE, il Fornitore non si assume responsabilità da danni provocati dal prodotto in quanto distributore.

    COPYRIGHT E TRADEMARKS

    I contenuti e tutto il materiale incluso nel presente sito internet sono di proprietà di Aldo Group, AGI o HABS SRL.

    Si fa espresso divieto di riproduzione integrale o parziale di contenuti e materiale riprodotti sul presente sito internet.

    FORO COMPETENTE

    Il Foro competente in caso qualsiasi controversia riguardo i presenti termini (ai sensi del D.Lgs. 206/2005) sarà quello di Milano.

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